In vacanza con il direttore
Come sappiamo, una delle prime novità introdotte dal nuovo direttore regionale è l’assunzione “su chiamata” di persone conosciute, di cui si ha grande stima, e con le quali magari si è condiviso qualche bel momento di vita privata.
Basta con i noiosi concorsi, le pastoie burocratiche, le inutili formalità. Sono tutte cose che fanno solo perdere tempo, e in fondo non permettono davvero di conoscere le persone. Non quanto una bella serata al grotto o una gita in montagna.
Il nuovo direttore, tuttavia, per quanto possa aver avuto una vita sociale ricca e brillante non può certo conoscere “da vicino” tutti i/le dipendenti della RSI. E fra di loro quante saranno le “perle nascoste” che aspettano solo di essere scoperte e promosse ai posti che meritano? Sicuramente molte. Magari molte di più di quanto lo stesso direttore immagini.
Per questo il settore HR è stato recentemente promosso. Perché ad esso spetterà il compito di far conoscere da vicino e in modo amichevole tutti i dipendenti al direttore, affinché ne possa scoprire il vero potenziale professionale. Già nei prossimi giorni sarà lanciata l’azione “In vacanza con il direttore”.
Dovrete solo far conoscere il luogo e il periodo della vostra vacanza e il direttore in persona farà una bella improvvisata a voi e alla vostra famiglia, magari offrendovi una bella giornata tutti insieme all’Acquapark. In questo modo potrebbe scoprire il/la nuovo responsabile del settore Sport! Per chi lo preferisse vi sarà invece l’offerta “un selfie con il direttore”. Un compleanno? Un battesimo? Un matrimonio? Fra i graditi ospiti ci sarà anche lui, pronto a farsi immortalare in una bella foto di gruppo. Potrebbe trovare un/a nuovo presentatore/trice del Telegiornale! E così via, in un turbinio di momenti felici e proficui per tutte/i.
Il nuovo stile della RSI si vedrà da subito. E sarà uno spasso!