Consegnate 644 firme per una vera mensa a Comano

Questa mattina una delegazione del SSM ha consegnato al dir. Canetta la petizione che chiede una soluzione in tempi brevi all’annoso problema della mensa a Comano, che si è aggravato con la chiusura, più di un anno fa, del ristorante Ratatouille.

A sostenerla, nonostante le numerose assenze in questo periodo, sono state ben 644 fra colleghe e colleghi, stufe/i di dover far capo a costose strutture esterne o di dover consumare pasti portati da casa in luoghi inadatti.

Il testo della petizione è il seguente:

Per una vera mensa aziendale
Il tema della mancanza di una mensa aziendale presso gli stabili RSI di Comano è purtroppo da anni di urgente attualità. La gestione data in esterno, ampiamente deficitaria, soprattutto a livello di offerta, ha toccato il suo apice con la chiusura del ristorante già a partire dall’autunno scorso, malgrado il contratto di appalto in essere. La situazione non è più accettabile, nemmeno con il ser­vizio “catering” su ordinazione, introdotto con la fine del Lockdown. Il personale RSI di Comano chiede, perciò, di potere disporre di una vera mensa, con degli spazi consoni e un’offerta adeguata, analogamente a quanto già avviene a Besso. Il personale chiede, inoltre, che la mensa sia gestita direttamente dalla RSI, evitando appalti esterni che hanno ampiamente dimostrato la loro ina­de­guatezza.

Ringraziamo tutte/i coloro che hanno sostenuto la petizione.