Assicurazioni

1 Previdenza professionale (LPP) Il collaboratore è assicurato presso la Cassa pensioni SRG SSR idée suisse (in seguito CPS) contro le conseguenze economiche della vecchiaia, del decesso e dell’invalidità in conformità alle disposizioni di legge (LPP) e al regolamento previdenziale in vigore. I contributi a carico del collaboratore sono dedotti direttamente dallo stipendio. 16.

2 Assicurazione contro gli infortuni (LAINF) Il collaboratore è assicurato contro gli infortuni professionali e non professionali (LAINF). Il collaboratore che presta servizio per meno di 8 ore alla settimana è coperto unicamente contro gli infortuni professionali. Il datore di lavoro prende a suo carico l’intero importo dei premi per l’assicurazione contro gli infortuni professionali. Un terzo del premio per gli infortuni non professionali è a carico del collaboratore ed è dedotto direttamente dallo stipendio. 16.

3 Assicurazione collettiva per l’indennità giornaliera in caso di malattia Il datore di lavoro ha stipulato un’assicurazione collettiva per l’indennità giornaliera in caso di malattia a favore del personale. I premi assicurativi sono a carico del datore di lavoro. Valgono le condizioni di assicurazione fissate per contratto.