7 maggio – Nomen Omen: La verità nelle parole

Care colleghe, cari colleghi,

Vorremmo ricordarvi la terza conferenza “LA VERITÀ NELLE PAROLE”

del prossimo 7 maggio 2021 alle ore 18:30 via Zoom e in contemporanea in diretta Facebook, proposto dalla rete nateil14giugno.

Le relatrici prof.ssa Flaminia Saccà e dott.ssa Rosalba Belmonte, docenti dell’Università degli Studi della Tuscia, illustreranno i risultati del progetto STEP nell’ambito dei media. Questa ricerca rientra nell’ambito del programma finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano – Dipartimento per le Pari Opportunità per promuovere la prevenzione della violenza contro le donne, anche in attuazione della Convenzione di Istanbul. Nello specifico, il progetto ha quale obiettivo quello di attivare campagne di educazione e comunicazione che contribuiscano a promuovere cambiamenti nei comportamenti socio-culturali, al fine di eliminare pregiudizi, costumi, tradizioni e qualsiasi altra pratica basata su modelli stereotipati dei ruoli delle donne e degli uomini.

Per chi non si fosse già iscritto e desiderasse seguire questo ultimo appuntamento, ricordiamo la possibilità di ricevere l’invito via zoom scrivendo all’indirizzo sciopero@nateil14giugno.ch.
Potrete anche seguire la conferenza attraverso la pagina https://www.facebook.com/scioperofemminista/
Per informazioni sciopero@nateil14giugno.ch

Questa conferenza concluderà il ciclo di incontri che riflettono sulle rappresentazioni socio-culturale della violenza contro le donne nel linguaggio dei media.