Azione nazionale SSM contro le misure di risparmio – Martedì 27 ottobre 2015
L’SSM ha già espresso un fermo NO al piano di risparmio annunciato che prevede la riduzione di 49 posti di lavoro, di cui 18 licenziamenti. Siamo profondamente indignati dl fatto che la SSR e la RSI si siano piegate alle pressioni ideologiche di chi vuole smantellare il servizio pubblico, colpendo l’azienda nel suo “core business”. Ci rifiutiamo di credere che non ci siano altre voci di risparmio che permettano di salvare i posti di lavoro e i programmi. Ricordiamo -in primis- i progetti immobiliari previsti.
Mentre si vuole ridurre il personale l’azienda, a più livelli, indice nuovi concorsi per posizioni dirigenziali. Qualcosa non torna!
Alcuni di voi ci hanno già inviato delle proposte, ma necessitiamo ancora del vostro contributo per potere condurre delle trattative solide e documentate con la SSR.
Martedì 27 ottobre saremo negli studi e chiederemo, a chi ancora non l’avesse fatto, di sottoporci le proprie proposte. Vi chiederemo inoltre di firmare un catalogo di rivendicazioni da presentare alla Direzione RSI e SSR.
Contiamo sulla vostra attiva partecipazione.